Firenze, Salone dello studente: due giorni per progettare il futuro

FIRENZE – Apre i battenti oggi il Salone dello studente «Campus orienta», manifestazione dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post diploma e post laurea. L’evento si distribuirà su due giornate, giovedì 10 e venerdì 11 aprile ed andrà in scena alla stazione Leopolda di Firenze, in viale Fratelli Rosselli. Porte aperte dalle 9.00 alle 14.00.
TAPPA FIORENTINA – Il salone si sposta a Firenze, dopo le tappe di Monza e Milano. Saranno otto in totale le città che ospiteranno la manifestazione. Il report di Milano parla di 15mila visitatori, cinquanta espositori ed ottanta relatori. Numeri da confermare anche nella due-giorni fiorentina, dove sono annunciati oltre diecimila giovani. Alle dieci di giovedì, si terrà l’incontro dal titolo «Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta». All’evento parteciperà l’assessore regionale all’istruzione Emmanuele Bobbio.
FORZE ARMATE – Fra gli espositori si vedranno anche le Forze armate. All’interno di un’area espositiva dedicata allo Stato maggiore della Difesa troveranno posto gli stand promozionali dell’Esercito italiano, della Marina militare, dell’Aeronautica militare e dei Carabinieri, ciascuno con i rispettivi Infoteam. Qui si potranno avere informazioni sui reclutamenti e sulle opportunità offerte dalla «professione soldato».
Il Salone dello studente è una manifestazione nata nel 1990, promossa da Classeditori; offre ai giovani la possibilità di incontrare docenti degli atenei italiani e di confrontarsi con il mondo delle aziende, attraverso stand e workshop dedicati.
