Skip to main content
L'omicida è stato arrestato dalla Polizia del commissariato di Montecatini Terme

Firenze, poliziotto insegue ladri acrobati sulle tubature del palazzo e li arresta

Polizia Volante

FIRENZE – Per poter svaligiare un appartamento di via Pratese, nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 aprile tre uomini si sono arrampicati sulla facciata di un palazzo, arrampicandosi lungo le tubature del gas. Hanno quindi forzato una finestra con un piccone e sono entrati all’interno dell’abitazione. Ma è andata male. Un poliziotto li ha inseguiti sulla stessa strada e li ha bloccati.

A finire in manette tre giovani dell’Est Europa, di età compresa tra i 19 e i 34 anni. Sono stati i residenti della zona ad avvisare il 113, che ha subito inviato sul posto due volanti. Uno degli agenti intervenuti ha scalato la facciata dell’edificio arrampicandosi sulle stesse tubature, per sorprenderli alle spalle: quando è entrato nell’appartamento, passando attraverso la finestra forzata dai ladri, i malviventi hanno tentato di nascondersi sotto un letto, ma sono stati traditi dalla luce delle torce che avevano con sé e che non avevano avuto il tempo di spengere.

Gli arrestati si erano portati dietro un vero e proprio arsenale di strumenti da scasso: oltre alle torce e una serie di cacciaviti, avevano utilizzato un piccone per scardinare le inferriate dell’appartamento.

ladri, Polizia, via Pratese


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741