Skip to main content
Matri sabato sera dovrebbe tornare titolare

Fiorentina, Matri addio amaro: «Potevo fare meglio»

Alessandro Matri ha annunciato che tornerà al Milan
Alessandro Matri ha annunciato che tornerà al Milan

FIRENZE. Dopo Borja Valero che era andato ieri al Foro Italico, approfittando dei due giorni di riposo concessi alla squadra da Montella dopo il successo di Livorno, oggi anche Alessandro Matri è andato ad assistere ad alcune partite degli Internazionali d’Italia.

MILAN. Intercettato dalle telecamere di Sky, l’attaccante viola ha parlato a ruota libera, anche del futuro. «Parlare adesso di mercato – ha detto – mi sembra prematuro, sicuramente tornerò al Milan e poi discuterò con la società. Tutto è ancora in discussione però sono venuto a Firenze in prestito secco, quindi a fine stagione tornerò a Milano». 

FISCHI. D’altra parte, dopo un grande inizio con la doppietta di Catania, il giocatore in viola non ha certo lasciato il segno: a parte il bel gol in casa dell’Esbjerg, in Europa League ha collezionato principalmente errori sotto porta e fischi, come quelli – sonori – quando è uscito dal campo martedì scorso nel match contro il Sassuolo.

FIORENTINA. «Della mia annata in effetti non sono soddisfatto, ma non è giusto avere rimpianti: potevo e dovevo far meglio. Ora giochiamo l’ultima giornata, poi è giusto godersi le vacanze e pensare a come rifarsi. Ma per la Fiorentina – ha puntualizzato Matri – penso sia stata una buona stagione: abbiamo confermato il quarto posto facendo vedere un buon calcio, quindi credo sia da archiviare positivamente. Peccato per la finale di Coppa Italia che secondo me ci meritavamo anche di vincere».

MONTELLA. Eppure, negli ultimi giorni, a Vincenzo Montella è venuto il «mal di pancia», tanto che è stato accostato a panchine illustri di squadre che Matri conosce molto bene come il Milan e la Juventus. «Non mi ha chiesto del Milan, non penso abbia bisogno dei miei consigli. Sarà lui a scegliere la soluzione migliore, non sono argomenti che riguardano me», se la cava con una battuta il fidanzato dell’ex Velina, Federica Nargi.

ROSSI. Infine, una battuta su Giuseppe Rossi, anche se se Matri ha rilasciato queste dichiarazioni nel pomeriggio, quando ancora non era arrivata la notizia della pre-convocazione di Pepito, e degli altri due viola, Pasqual e Aquilani. Rossi – chiosa Matri – ha fatto vedere le sue qualità nonostante l’infortunio, quindi merita di esserci. Da quando è rientrato a pieno ritmo, nelle ultime 3-4 settimane, ha dimostrato di saper sostenere i contrasti. che era forse la cosa che più preoccupava un po’ tutti».

Fiorentina, Matri, Milan


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741