Skip to main content
Il cagnolino pechinese smarrito in Sicilia e ritrovato a Firenze

Rudy, pechinese smarrito a Trapani e ritrovato a Firenze dopo 3 anni

Il cagnolino pechinese smarrito in Sicilia e ritrovato a Firenze
Il cagnolino pechinese smarrito in Sicilia e ritrovato a Firenze

FIRENZE – La lontananza non diventa mai un confine tra chi si vuole bene veramente e la storia del piccolo Rudy ce lo conferma. Smarrito circa tre anni fa a Trapani, il cagnolino di razza pechinese ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia dopo essere stato ritrovato nei pressi di Firenze, venerdì 2 maggio.

Sono stati alcuni residenti della zona di Castello ad avvisare l’«Azienda sanitaria fiorentina», dopo aver notato  Rudy che zampettava in strada, solo e intimorito. Preso in custodia dagli addetti del servizio di igiene urbana e veterinaria, il pechinese è stato rifocillato con cibo e acqua e sistemato in una cuccia. Il personale ha  subito iniziato le verifiche per risalire ai suoi proprietari, una coppia di coniugi residenti a Trapani, rintracciati grazie al microchip.

Rudy era stato smarrito il 16 agosto del 2011 in un parcheggio per camper di Trapani, gestito dai suoi padroni. Si ipotizza che in questi tre anni qualcuno abbia accudito il cane dopo averlo trovato, senza però preoccuparsi di risalire ai proprietari. Poi è stato nuovamente smarrito, o abbandonato, nella zona di Castello, periferia Nord di Firenze. Dove qualcuno l’ha trovato rimettendolo in contatto con i suoi padroni: Che sono corsi a riprenderselo.

 

cane, Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741