Skip to main content
Vincenzo Montella

Fiorentina, torneo estivo in Sudamerica dal 26 luglio al 2 agosto

Borja Valero parteciperà con i compagni della Fiorentina a una tournèe in Sudamerica a fine luglio
Borja Valero parteciperà con i compagni della Fiorentina a una tournèe in Sudamerica a fine luglio

FIRENZE. La notizia era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: dopo il ritiro di Moena che dovrebbe durare dal 9 al 20 luglio, la Fiorentina raggiungerà il Sudamerica per una prestigiosa tournée internazionale. La Società viola parteciperà infatti alla Copa Euroamericana 2014.

TORNEO. Si tratta di una manifestazione organizzata daDirect TV,la più importante pay tv delle Americhe con oltre 40 milioni di abbonati, e che vedrà sfidarsi, tra il 20 luglio e il 3 agosto, club europei e sudamericani, tra cui Valencia, Universitario, Monaco, Palmeiras e i Campioni di Spagna e vice-campioni d’Europa dell’Atletico Madrid.

TOUR DE FORCE. Quello dei viola sarà comunque un autentico tour de force, visto che giocheranno una partita in Argentina, una in Brasile e una in Perù in appena una settimana sobbarcandosi diversi lunghi spostamenti aerei. Ma la partecipazione alla manifestazione, oltre al prestigio, porterà ovviamente nelle casse viola introiti derivanti dai diritti tv.

CALENDARIO. Questo il calendario delle partite per la squadra di Montella: il 26 Luglio alle 15 di Buenos Aires (quando in Italia saranno le 20), è in programma la sfida tra Estudiantes e Fiorentina. Quattro giorni più tardi i viola giocheranno in Brasile, a San Paolo: alle 21 ora locale quando a Firenze sarà l’una di notte del 31 luglio, è in programma la sfida tra Palmeiras e i viola. Infine, il 2 Agosto, si gioca in Perù. Alle 17 di Lima (quando in Italia sarà mezzanotte), l’amichevole tra Universitario e Fiorentina.

Fiorentina, Sudamerica, tournée


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741