Fiorentina, Andrea Della Valle: «Vorrei tenere Cuadrado in viola…»
ROMA – «Sono momenti delicati per il mercato. Stiamo cercando di prenderci tutto Cuadrado, quello che cercherò di fare è trattenerlo a Firenze. Se ci sono possibilità? Si, ci stiamo lavorando e dovremo essere alle fasi conclusive. Per Firenzeè una buona notizia».
Ottimista, come sempre gli accade quando parla di mercato, Andrea Della Valle risponde a una domanda dei giornalisti al Foro Italico, durante le celebrazioni per il centenario del Coni. Ma non scende nei dettagli, non dice come la Fiorentina potrebbe riuscire ad assicurarsi la metà del cartellino in mano all’Udinese senza andare alle buste. O senza decidere di cederlo a una terza squadra, dividendo al 50% il ricavato. Si sa che al giocatore sono interessati vari squadroni, a cominciare dal Barcellona e dal Bayern Monaco. Pronti a triplicare l’ingaggio, che ora, nella Fiorentina, supera di poco il milione di euro l’anno.
Andrea Della Valle però non entra nel merito e fa un ragionamento diverso, magari affidato al cuore, quando dice: «Un tridente Rossi-Gomez-Cuadrado? E’quello che ci è mancato sia nella finale di Coppa Italia che, è la partita per cui recrimino di più, ma soprattutto negli ultimi quattro mesi. Se pensate che siamo arrivati quarti e da febbraio non ha mai giocato Gomez e che Rossi l’avevamo perso il 5 gennaio contro il Livorno, è una Fiorentina che per il futuro mi rende piu’ che ottimista, strafiducioso. Poi qualche innesto ci sarà, il mercato è lungo…».