Skip to main content
Operazione della Guardia di Finanza alla periferia di Firenze

Livorno, arrestato il comandante provinciale della Guardia di Finanza

Operazione della Guardia di Finanza alla periferia di Firenze
Il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Fabio Massimo Mendella, è stato arrestato su disposizione della procura di Napoli

LIVORNO – Il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Fabio Massimo Mendella, è stato arrestato oggi 11 giugno con l’accusa di concorso in concussione nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli, che si riferisce al periodo in cui il comandante prestava servizio nella città partenopea.

Insieme al colonello Mendella è stato arrestato il commercialista Pietro de Riu, di Napoli. De Riu avrebbe incassato, per conto di Mendella – responsabile del settore verifiche del Comando di Napoli dal 2006 al 2012 -, da vari imprenditori napoletani oltre un milione di euro per evitare verifiche e accertamenti fiscali.

Nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Mendella, i pm Piscitelli e Woodcock hanno disposto una perquisizione nel comando generale della Guardia di Finanza a Roma. A quanto si è appreso, risulta indagato il generale Vito Bardi per un’ipotesi di corruzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo