Skip to main content
La Galleria degli Uffizi, blackout in biglietteria

Firenze Uffizi, biglietterie in tilt per un blackout elettrico. Centinaia di turisti in coda sotto il sole

La Galleria degli Uffizi, blackout in biglietteria
La Galleria degli Uffizi, blackout in biglietteria

FIRENZE – Il guasto ad un cavo elettrico nel centro di Firenze, nella zona di Borgo dei Greci, ha provocato stamani un’ora di ritardo nell’apertura degli Uffizi. Un blackout nella zona della biglietteria e degli uffici alla Galleria, iniziato alle 8 e che soltanto a tarda mattinata è stato parzialmente risolto. E pensare invece che nelle sale del museo la luce era regolarmente presente.

Il normale orario di apertura prevedeva che i portoni si aprissero alle 8,15, ma i visitatori sono stati fatti entrare a scaglioni e con difficoltà solo dopo le 9. Si sono create lunghe code. I dirigenti della Galleria hanno cercato di gestire la situazione, coordinando i lavori in biglietteria. Il guasto, legato a un sovraccarico ha spiegato l’Enel, non ha coinvolto solo gli Uffizi ma anche l’area circostante. Privo di energia elettrica anche il museo del Bargello. L’energia elettrica alla Galleria e più in generale alla zona colpita è stata fornita da un’unità mobile.

Per cercare di risolvere il blackout l’Enel ha provveduto a installare un cavo attrezzo, un sistema a traliccio componibile che viene utilizzato come cavo aereo provvisorio. Enel provvederà poi alla riparazione definitiva del tratto di linea danneggiato, senza ulteriori disagi per i clienti.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo