Skip to main content
Torna la pioggia e cala la temperatura

Meteo in Toscana, tornano piogge e grandinate. Temperature a picco

Torna la pioggia e cala la temperatura
Torna la pioggia e cala la temperatura

FIRENZE – Piogge e temporali in arrivo nel fine settimana di inizio del Mondiale di calcio. Si interromperà per qualche giorno l’anticipato inizio di estate che ha caratterizzato la prima metà di giugno. Soprattutto la temperatura subirà un calo, anche brusco. A Firenze, dai 33-35 gradi di massima degli ultimi giorni si arriverà a circa 25° nella giornata di sabato 14, per scendere ancora ai 20° tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno.  Minime un po’ più stabili, tra i 20 e i 15°. Un calo dunque di oltre 10 gradi almeno, che imporrà di ritirare fuori dall’armadio felpe e golf per non rischiare fastidiose malattie da raffreddamento.

Per domani venerdì 13 giugno il Laboratorio LaMMa prevede sulla Toscana inizialmente sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi già dalla tarda mattinata sulle zone interne e in prossimità dei rilievi con possibilità di locali rovesci o brevi temporali.

Sabato 14 in mattinata poco nuvoloso sulla costa, nuvolosità variabile sulle zone interne associata a rovesci e temporali sparsi sulle zone appenniniche. Nel pomeriggio estensione delle precipitazioni al resto delle zone interne, in serata anche alla costa settentrionale. I temporali potrebbero risultare localmente intensi ed associarsi a colpi di vento e grandinate. Per la partita Italia-Inghilterra (sabato ore 24 diretta tv) sembra dunque opportuno attrezzarsi per vederla al chiuso.

L’instabilità meteorologica è prevista almeno fino alla fine di giugno, caratterizzata mediamente da cielo sereno al mattino e piogge nel pomeriggio, come in un classico clima tropicale. Le temperature cominceranno a risalire nella terza decade del mese.

meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741