
Guardia di Finanza, Vicanolo lascia dopo quattro anni il comando della Toscana

FIRENZE – Lascia oggi dopo quattro anni il comando regionale della Guardia di Finanza in Toscana il generale di divisione Giuseppe Vicanolo, destinato ad assumere il comando regionale della Puglia. Gli succederà – come già anticipato da FirenzePost – il generale Andrea De Gennaro, che arriverà da Roma ai primi di luglio al termine del suo incarico di Direttore Centrale dei Servizi Antidroga presso il ministero dell’Interno. Nel frattempo – ad interim – l’incarico di comandante regionale viene assunto dal comandante provinciale di Firenze, generale Leandro Cuzzocrea.
Il passaggio di consegne è avvenuto stamani presso la sede del comando regionale in via Valfonda a Firenze, davanti al generale di corpo d’armata Michele Adinolfi comandante interregionale per l’Italia centro-settentrionale e alla presenza di rappresentanze del personale in servizio e dell’Associazione Nazionale Finanzieri.
Nei giorni scorsi altri due cambiamenti nei comandi provinciali in Toscana: dal 13 giugno nuovo comandante di Livorno è il colonnello Marcello Montella, mentre a Siena si è insediato il colonnello Luca Albertario.