Firenze, traffico caos: via Alderotti chiusa da sabato 5 luglio

FIRENZE – Proseguono i lavori per la linea 3 della tramvia. Da sabato, 5 luglio, scatta la chiusura di via Alderotti per gli interventi necessari allo spostamento dei sottoservizi. Vi sarà il divieto di transito a tutti i veicoli dall’incrocio con largo Piero Palagi a dopo l’ingresso CTO verso via Dino Del Garbo. Scatterà anche il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dall’incrocio con largo Piero Palagi all’incrocio con via degli Incontri, ambo i lati. Disposto anche il divieto di transito per i pedoni nei tratti del marciapiede e negli attraversamenti pedonali sede dell’intervento. Sarà revocato l’attuale senso di circolazione e istituito il doppio senso di marcia, con adeguamento del semaforo in corrispondenza dell’incrocio con via Dino Del Garbo.
I provvedimenti scatteranno a partire dalle 9 di sabato e rimarranno in vigore fino al 30 luglio.
Sulla rete civica del Comune all’indirizzo http://mobilita.comune.fi.it/tramvia è attivo il nuovo sito della mobilità con una sezione dedicata alla tramvia nella quale sono pubblicati tutti i documenti e le informazioni sui lavori.

pierluigi
Una volta esisteva il “Ministero per la complicazione delle cose semplici”, che ha portato il nostro Paese alla situazione attuale.
Quella di far passare la tramvia per le strade fiorentine è stata una scelta sbagliata, in quanto un filobus avrebbe risolto la situazione, senza procedere a blocchi di circolazione non solo momentanei per la sistemazione dei sottoservizi, ma anche permanenti, quando passeranno dei trenini di 30 metri. Non si venga a dire che la sosta indisciplinata non consentirebbe il transito dei filobus, in quanto un buon servizio di carro attrezzi PERMANENTE risolverebbe il problema, come si verifica attualmente per la Trans Millennium a Bogotà.
Ma dato che a questo punto dai colombiani non dobbiamo imparare solo il gioco del calcio, andiamo avanti con queste innovazioni !!
P.S. per i mille giorni ne riparliamo nel 2018, se ci arrivo.