Fiorentina, Octavio è arrivato. Ma non ha ancora firmato.

FIRENZE. Si avvicina il suono della prima camanella e i giocatori della Fiorentina iniziano a tornare in città. Domani sono è programma di fatto il primo appuntamento ufficiale della stagione con la prima tranche di visite mediche, poi lunedì ci sarà la presentazione delle nuove maglie, così Firenze torna a colorarsi di viola in attesa che si capisca il futuro di Cuadrado ancora impegnato al Mondiale.
OCTAVIO. Il primo a giungere in città è stato di fatto un nuovo acquisto. Stamattina a Peretola, intorno alle 11, è infatti arrivato dal Brasile, Octavio, il giovane centrocampista dalle caratteristiche offensive che il club gigliato dovrebbe acquisire dal Botafogo in prestito con diritto di riscatto.
SILENZIO. Accompagnato dal padre, Octavio non ha rilasciato alcune dichiarazione anche perché per adesso il suo non è un acquisto certo. «E’ andato tutto bene e ora andiamo», si è limitato a scrivere sul suo proflio Instagram in cui ha postato le prime foto di Firenze. Scortato dai componenti dell’ufficio stampa viola, a Peretola è salito a bordo di un auto aziendale con cui ha raggiunto lo stadio. Se non ci saranno intoppi, presto comunque l’operazione diventerà ufficiale e arriveranno anche le prime dichiarazioni.
PASQUAL. In attesa delle prime nuove voci, a suonare la carica oggi è stato una vecchia conoscenza: Pasqual, che attraverso il suo profilo Twitter ha spiegato di sentirsi carico per la decima stagione in maglia viola. «Con orgoglio – ha scritto – continuerò a difendere questa maglia» spegnendo così sul nascere che volevano il Napoli sulle sue tracce.
MAGLIE. Si entra dunque subito nel vivo: di sicuro lunedì 7 luglio, con inizio alle 15,30 per la stampa e dalle 16 per il pubblico, tre giocatori viola rilasceranno interviste presenziando al nuovo Fiorentina Store del Mercato Centrale alla presentazione delle nuove maglie per la stagione 2014-15: un appuntamento che desta sempre una certa curiosità nella gente.
MOENA. Dopo i primi due giorni a Firenze riservati a visite mediche e test, mercoledì la squadra partirà per Moena dove resterà in ritiro fino al 20 luglio per la prima parte della preparazione che poi proseguirà con la tournèe in Sudamerica. Anche in Trentino, comunque, ci saranno delle amichevoli, tutte in programma alle 17,30. Sabato 12 si giocherà Fiorentina-Team Trentino, martedì 15 test contro la Fiorita San Marino, infine sabato 19 la sfida con i greci dell’Ael Kalloni.
CUADRADO. A Moena di sicuro non ci sarà Cuadrado: dopo le fatiche del Mondiale godrà di un periodo di meritate vacanze: si aggregherà solo in seguito, se non sarà ceduto. Continuano infatti a rimbalzare voci di interesse dei top club: Barcellona, Bayern Monaco e anche Manchester United. I tabloid inglesi sono certi che i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta clamorosa da 50 milioni di euro. Cifre che, se vere, sarebbero davvero difficili da resistere sebbene Andrea Della Valle abbia dichiarato come la sua intenzione sia quella di fare di tutto per trattenere il colombiano.
