Mondiali 2014, Neymar, vertebra fratturata: stop per due mesi. Addio coppa del mondo

FORTALEZA – Il Brasile trema: Neymar, vera stella del Mondiale 2014, non potrà giocare la semifinale di martedì, a Belo Horizonte, contro la Germania. L’entrata dura di Zuniga, difensore colombiano del Napoli che non è stato nemmeno ammonito, ha provocato la alla stella brasiliana la frattura della terza vertebra lombare. Previsione? Un’assenza di 4-8 settimane dai campi di gioco. Addio mondiale. Addio sogno di alzare la Coppa del mondo al Maracanà. Sconsolaro il dottor Rodrigo Lasmar,, medico della nazionale verdeoro: “Neymar è abbattuto, non vedeva l’ora di giocare la semifinale mondiale, ma non potrà esserci”
Molta preoccupazione anche per Felipao Scolari, ct del Brasile. Senza Neymar la sua squadra perde in qualità e incisività. Scolari è arrabbiato con l’arbitro spagnolo, Velasco Carballo: “Nemmeno un cartellino giallo? Nulla. Thiago Silva passa davanti al portiere e viene ammonito… Incomprensibile”.
Felipe Scolari non nasconde il disappunto non solo per l’infortunio a Neymar, ma anche per il giallo a Thiago Silva, che costringerà il capitano e autore del primo gol alla Colombia,a saltare la semifinale con la Germania. Per il Brasile si tratta di due assenze fondamentali. Il buon Felipao avrà il suo daffare per trovare soluzioni tattiche adeguate ai vuoti che dovrà colmare.
