Skip to main content
Mark Oliver Everett, leader del gruppo americano «Eels»

Estate Fiesolana: arriva il concerto di Mark Oliver Everett con gli «Eels»

Mark Oliver Everett, leader del gruppo americano «Eels»
Mark Oliver Everett, leader del gruppo americano «Eels»

FIRENZE: Mark Oliver Everett, leader del gruppo americano «Eels», torna in Italia dopo poco più di un anno dal pienone all’«Alcatraz» di Milano, per farci rivivere la loro anima indie-rock e folk, alt-country e jazz fusion.

La prima tappa del nuovo tour è in programma al Teatro Romano di Fiesole, giovedì 17 luglio, alle ore 21,30. Mark Oliver Everett e gli Eels presenteranno il nuovo album «The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett», uscito lo scorso aprile 2014.

Si tratta di un lavoro che concentra, come confermato dalla critica, un’evidente battaglia personale dell’artista. Il disco si è ispirato ad una vicenda vissuta direttamente da Mark Oliver Everett, che ha perso una persona dopo una scelta di cui poi si è  pentito.

È un album che riflette,  in versione musicale, quest’esperienza e che vuole essere un esempio per le altre persone,  a non commettere gli stessi suoi errori.

GLI EELS: In attività dal 1996, gli Eels hanno 11 album all’attivo. La loro storia è in continuo divenire e ruota intorno alla non facile vita di Mark Everett, cresciuto in una famiglia segnata da malattie e suicidi.

La musica degli Eels, oltre ad essere legata alle note «indie», trae musicalità anche da un ampio spettro sonoro, dalle basi lo-fi e folk, al grunge e divagazioni hip-hop.

Si tratta di un sound intimista e lontano dalle mode che arriva dritto al cuore. Grande è il seguito del gruppo in Europa, a cominciare dal «Brit Award»,  conquistato a sorpresa nel 1996, con l’ album «Beautiful Freak».

Molti dei brani di Mr E. sono stati ripresi come colonna sonora di vari film hollywoodiani, come per «Shrek», «American Beauty», «Road Trip», «Hell Boy II» e «Yes Man».

BIGLIETTI: I biglietti per il concerto di Mark Oliver Everett e gli Eels sono disponibili in prevendita presso i Box Office e su Ticket One. Per informazioni è possibile contattare i numeri: 055.667566 – 055 5961293.

MARK OLIVER E GLI EELS

TRACKLIST:

  1. Where I’m at
  2. Parallels
  3. Lockdown Hurricane
  4. Agatha Chang
  5. Where I’m from
  6. Series of Misunderstandings
  7. A Swallow in the Sun
  8. Kindred Spirit
  9. Gentleman’s Choice
  10. Dead Reckoning
  11. Answers
  12. Mistakes of My Youth
  13. Where I’m Going

DOVE: Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole – Firenze
QUANDO: Giovedì 17 luglio 2014

ORE: 21,30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo