Skip to main content
Un'immagine di Andrea Della Valle oggi a Moena

Fiorentina, Della Valle a Moena: per provare a tenere Cuadrado e trovare l’accordo con Pizarro (tentato dalla Samp)

Pizarro è tornato e si è allenato: dovrebbe giocare
Pizarro: la Sampdoria si è fatta avanti per offrirgli un contratto

MOENA. Eccolo, Andrea Della Valle. Elegantissimo e abbronzatissimo, il patron viola si è presentato poco dopo le 17 di oggi nel ritiro della Fiorentina. Appena sceso dall’elicottero che lo ha portato sulle Dolomiti, Adv ha rassicurato: la Fiorentina ha idee chiare e progetti pronti.

BIG. A iniziare dal futuro di Pizarro: i rumors di giornata lo davano in procinto di accordarsi con la Sampdoria, ma nelle ultime ore sembrano aumentare le chances di un rinnovo con la Fiorentina. Poi, c’è ovviamente anche il caso Cuadrado: si attende il suo ritorno dalle vacanze per capire se esista una minima possibilità che resti in viola. Infine, potrebbero essere più chiari anche gli scenari riguardanti Alberto Aquilani il cui contratto scade nel 2015.

MONTELLA. Discorsi che in teoria potrebbero anche preoccupare Vincenzo Montella: subito dopo il suo arrivo in Trentino, Andrea Della Valle ha parlato con il tecnico viola per diversi minuti. Top secret, al momento, i contenuti di questo discorso avvenuto prima che Adv assistesse all’allenamento del pomeriggio dei viola. Ma non è escluso che gli abbia ribadito la volontà della società di operare al meglio sul mercato.

MATOS. Alla seduta del pomeriggio cui ha assistito anche Adv non hanno partecipato i giovani né Petriccione e Capezzi, né Matos Ryder, tutti rientrati in giornata a Firenze. Per il brasiliano è quasi sicuramente il preludio a una cessione: rumors lo danno vicino, magari in prestito, a una società spagnola, il Cordoba.

BERGESSIO. In attesa di novità sui vari Basanta e Armero, in entrata tornano voci su un interesse del club viola per Gonzalo Bergessio. L’attaccante argentino che tanto piace a Montella dopo averlo allenato a Catania è ancora in forza al club etneo ma non avendo intenzione di scendere in serie B spinge per andarsene.

CESSIONI. La priorità per Pradè e Macia – che anche loro nelle prossime ore potrebbero arrivare a Moena – al momento è comunque quella di sfoltire l’ampia rosa viola ed è probabile che domani Andrea Della Valle lo ribadisca un’altra volta. Anche se, quando prende la parola il patron, i tifosi si aspettano sempre qualche bella sorpresa.

 

della valle, Fiorentina, Moena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741