Sono 127 i corsi di laurea tra triennali e magistrali

Università di Firenze, iscrizioni 2014-2015: ecco le scadenze

di Redazione - - Cronaca

Il Polo universitario di Firenze a Novoli

Il Polo universitario di Firenze a Novoli

FIRENZE – Per iscriversi all’Università di Firenze ci sarà tempo dal 15 settembre al 18 ottobre. Entro tali date sono aperte le immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico che non hanno il numero programmato. Nelle due settimane precedenti – dal 29 agosto al 12 settembre – si svolgeranno i test di autovalutazione obbligatori ma non vincolanti, che servono per verificare la preparazione di base e conoscere – prima dell’iscrizione – gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi.  È possibile fare test anche per più Scuole di Ateneo. Modalità e svolgimento dei test sono indicate nei singoli bandi delle Scuole.

I corsi di laurea a numero programmato, triennali e magistrali a ciclo unico, prevedono invece prove di ammissione, cui occorre iscriversi secondo i termini e le modalità previste dai singoli bandi che indicano anche le date relative alle rispettive immatricolazioni. La prima scadenza è quella prevista nel bando per le lauree triennali delle professioni sanitarie, l’8 agosto; per prepararsi alla prova la Scuola di Scienze della salute umana organizza un precorso gratuito dal 21 al 25 luglio, utile anche per la prova di ammissione a Scienze motorie, sport e salute i cui termini scadono il 29 agosto.

Per la laurea a ciclo unico in Giurisprudenza per il conseguimento del doppio titolo italo-francese (interateneo con l’Università di Parigi I-Phantheon-Sorbonne) i termini scadono l’8 agosto. Il 22 agosto è l’ultimo giorno utile per fare domanda per il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche; il 26 per Disegno industriale. Per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche e i corsi di laurea  triennali in Scienze biologiche, Biotecnologie e Scienze farmaceutiche applicate – controllo di qualità il bando è unico e fissa la scadenza per la presentazione delle domande al 29 agosto. Entro il 4 settembre è possibile iscriversi alla prova di ammissione per Scienze della formazione primaria. Si sono già svolte lo scorso aprile, invece, sia le prove per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che per Architettura e Scienze dell’Architettura.

Scarica qui tutti i bandi di iscrizione ai corsi di laurea

 

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: