Vacanze sul Tirreno: le spiagge della Toscana guadagnano posizioni

FIRENZE – Turismo sempre più su, lungo le coste dello stivale. Ma i viaggiatori sono esteri, più difficile la situazione per gli italiani quando si tratta di prenotare le vacanze. E allora soggiorni più brevi e maggiore attenzione al prezzo. Ma quali sono le preferenze per l’estate 2014?
CLASSIFICA – Prendendo in considerazione tutta la costa tirrenica continentale, i primi due posti, secondo la classifica stilata dal portale ProntoHotel, vanno ad Amalfi ed Alassio. La località della provincia di Salerno fa registrare un +5% rispetto all’anno precedente. Il comune ligure invece si piazza al secondo posto con un +2%.
E la Toscana? C’è la Versilia con Forte dei Marmi, che si guadagna l’ultimo gradino del podio, pur facendo registrare un calo del 5% rispetto al 2013. Sale invece la vicina Viareggio: +2% che le vale un sesto posto. Tornando in Versilia, ecco Lido di Camaiore, nona, con -3% e Marina di Pietrasanta undicesima, +9%. Poi la provincia di Grosseto: Castiglione della Pescaia e Follonica, rispettivamente con +5% e +6%.

