Skip to main content
Nubifragio a Viareggio, oggi 26 luglio

Versilia, nubifragio al mare: ombrelloni spazzati via, traffico nel caos. Tromba d’aria a Marina di Pietrasanta

Nubifragio a Viareggio, oggi 26 luglio
Nubifragio a Viareggio, oggi 26 luglio

VIAREGGIO – Violento nubifragio, nel primo pomeriggio di oggi sabato 26 luglio, sulla costa nord occidentale della Toscana: Viareggio, Pietrasanta, Carrara e Avenza le zone più colpite.  Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti in scantinati e negozi in Versilia, dove la pioggia caduta in gran quantità e in poco tempo è stata accompagnata dalla grandine. Un grosso ramo di un albero è caduto sulla via Aurelia. A Viareggio il traffico è rimasto bloccato. Tutte le squadre dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio erano ancora fuori e una è stata inviata in rinforzo a Carrara. La Passeggiata e le strade principali sono completamente allagate.

MARINA DI PIETRASANTA – Tromba d’aria nella zona di Marina di Pietrasanta dove ombrelloni e tende di alcuni bagni sono volati in aria a causa del vortice di vento misto ad acqua che si è abbattuto nella tarda mattinata. Spavento in spiaggia da parte dei bagnanti che comunque avevano trovato riparo.

MARINA DI CARRARA – Una vera bomba d’acqua si è abbattuta su Marina di Carrara e Avenza (Massa Carrara) provocando allagamenti, disagi alla circolazione e proteste dei cittadini che lamentano la scarsa pulizia della rete fognaria andata in tilt. Traffico difficoltoso sulla statale Aurelia nella zona di Nazzano che è stata chiusa durante il passaggio del nubifragio e poi riaperta. Sulla statale sono stati segnalati disagi per la chiusura di due sottopassi ferroviari sommersi dall’acqua che la collegano alla zona industriale e al casello dell’autostrada di Carrara dell’A12. L’acqua ha lambito le case allagando centinaia di scantinati.

nubifragio, pietrasanta, Versilia


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741