Skip to main content
Sono intervenuti i Vigili del fuoco

Forte dei Marmi, esplode una cisterna: gravissimo un operaio

Sono intervenuti i Vigili del fuoco
Sono intervenuti i Vigili del fuoco

FORTE DEI MARMI – Stava effettuando la manutenzione di una cisterna a un distributore di carburanti all’uscita dell’autostrada A12 a Forte dei Marmi, quando è avvenuta la deflagrazione: la cisterna è esplosa e l’uomo, un operaio edile livornese di 47 anni, è stato colpito in pieno. Ha riportato ustioni sul 90% del corpo e si trova ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Cisanello di Pisa.

Il gravissimo incidente sul lavoro è accaduto oggi 29 luglio. La deflagrazione è stata sentita a centinaia di metri di distanza. L’operaio è stato avvolto dalle fiamme. Soccorso dai colleghi, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto che sul posto è intervenuto l’elicottero Pegaso del 118.

Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri, personale dell’Usl e dell’ispettorato del lavoro, oltre che i vigili del fuoco per mettere in sicurezza tutta l’area dove è avvenuta l’esplosione. Al momento dell’intervento la cisterna avrebbe dovuto essere completamente vuota, ma tra le possibili cause dell’accaduto potrebbe esserci anche la presenza di combustibile ancora sul fondo.

 

carburanti, forte dei marmi, operaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741