Skip to main content

Maremma, al via il «Vespa Mondiale 2014» con mille appassionati delle due ruote

Raduno di appassionati della Vespa
Raduno di appassionati della Vespa

GROSSETO – Per tre giorni sarà Gavorrano, in provincia di Grosseto, la capitale dei cultori della Vespa. Dall’8 al 10 agosto si terrà infatti il «Vespa Mondiale 2014»: raduno internazionale dei Vespa Club che richiamerà in tre giorni almeno 1.000 appassionati alla scoperta della Maremma.

Gavorrano sarà il luogo di tutti gli eventi del raduno. Il programma della manifestazione prevede l’apertura del «Vespa Village» l’8 agosto e un primo percorso sulle Colline Metallifere fino a Castiglion della Pescaia. Il 9 agosto prove di abilità e partenza per il Monte Argentario. Il 10 agosto sfilata in centro a Grosseto e degustazioni di vino.

«Vespamondiale2014 è valido – si legge sul sito web dell’organizzazione – come campionato del mondo per Vespa club. La classifica sarà redatta calcolando 1 punto per ogni chilometro percorso, in sella o trasportato, per concorrente. I primi tre club classificati saranno premiati con targa oro, argento e bronzo. Ai componenti del club vincitore sara’ consegnata la maglia iridata di campione del mondo».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo