Skip to main content

Firenze, eredita armi dal padre e non le denuncia: arrestato

armi da caccia
armi da caccia

FIRENZE – Aveva portato nella sua abitazione una pistola, una carabina, 2 serbatoi e 50 cartucce appartenuti al padre, deceduto, ma non aveva mai provveduto a denunciarli.

Per questo un uomo di 52 anni, operaio, incensurato, residente a Figline Valdarno, è stato arrestato dai carabinieri. Il magistrato di turno ha convalidato l’arresto dell’uomo e disposto per lui la detenzione domiciliare.

I carabinieri, durante un controllo, avevano trovato le armi  all’interno della sua camera da letto. L’uomo non aveva alcun titolo di polizia per la detenzione di tali armi: è stato quindi arrestato in flagranza di reato per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni, per il quale la legge prevede l’arresto obbligatorio.

Agli arresti domiciliari, il 4 agosto scorso, sempre a Figline Valdarno, era finito anche un carrozziere di 41 anni, incensurato, che deteneva illegalmente due fucili da caccia che gli aveva regalato un amico cacciatore.

Occorre fare attenzione ed essere prudenti quando si ereditano o ci vengono regalate armi. Vi sono delle precise procedure da seguire subito per mettersi in regola. Altrimenti scatta l’arresto per detenzione illegale, come in quoti casi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo