Skip to main content
Lazzerini; Beatles midsummer night's dream

Prato, concerto gratis con le musiche dei Beatles

Lazzerini; Beatles midsummer night's dream
I lunedì d’agosto in Lazzerini; Beatles midsummer night’s dream

PRATO: Prosegue la rassegna «I lunedì d’agosto in Lazzerini», con quattro concerti – a ingresso libero – che vedono protagonisti gli insegnanti della «Scuola comunale di musica Verdi», organizzati dall’assessorato alla cultura all’interno di «Prato Estate». Si tratta di un evento all’insegna della musica di qualità, dal jazz al rock e del repertorio della canzone d’autore e  un omaggio alla professionalità degli insegnati della scuola

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini – via Puccetti 3 –  alle ore 21,30. Solo in caso di maltempo, i concerti verranno spostati al Teatro Magnolfi in via Gobetti 79, Prato.

GLI APPUNTAMENTI: Dopo lo scorso concerto, lunedì 4 agosto, prodotto dal «Tuscan Institute of Music and Art», il secondo appuntamento vedrà un quintetto d’eccezione in «Beatles midsummer night’s dream». Lunedì 11 agosto si esibiranno Massimiliano Calderai al pianoforte, Riccardo Galardini alla chitarra, Elisa Mini alla voce, Andrea Melani alla batteria e Franco Fabbrini al contrabbasso.

Si tratta di un concerto che rivede la produzione della celebre band di Liverpool, non solo dei lavori più celebri, ma soprattutto dei pezzi meno noti. Lo scopo del progetto non è l’imitazione dei Beatles, ma la messa in luce di alcuni dei tanti capolavori nascosti e rielaborati per l’occasione, attraverso rivisitazioni particolari e riletture personali nel rispetto dei confini stilistici originali.

Il terzo appuntamento è lunedì 18 agosto con il pianista Alessandro Galati, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria. Il trio si esibirà per il progetto «Seals», fatto di musica di ampio respiro, con riletture di noti standard jazz – come «So in love» di Cole Porter – insieme a composizioni originali del pianista.

La rassegna chiuderà lunedì 25 agosto, con la «Khifla Pekovi Orchestra», un quintetto jazz-cameristico, formato da Riccardo Galardini, Carlotta Vettori, Andrea Melani, Filippo Pedol e Ettore Bonafè . Gli artisti si esibiranno con un repertorio con canti ebraici, musica brasiliana, free jazz, rock-blues, canzoni napoletane e brani originali; il tutto contornato da teatralità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo