Skip to main content

Toscana, forti mareggiate. Allerta della protezione civile fino alle 24

Un bimbo gioca davanti alla mareggiata a Rosignano Solvay
Un bimbo gioca davanti alla mareggiata a Rosignano Solvay

FIRENZE – Da stamattina presto è scattata l’allerta metereologica indetta dalla Protezione civile regionale e che riguarda soprattutto la costa toscana. Le zone interessate sono le isole dell’Arcipelago e la costa dalla Versilia al Golfo di Follonica, in corrispondenza delle aree della Versilia, della foce dell’Arno e del bacino del Cornia. Le province coinvolte sono pertanto Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

Già da ieri sera 13 agosto però, nel Livornese come in Versilia e in Maremma, il libeccio ha cominciato a spirare sempre più forte. Viareggio, Livorno, e tutte le principali località di mare della Toscana si sono risvegliate questa mattina sotto una tempesta di vento. E non solo: i cavalloni, alti in alcuni casi qualche metro, hanno bagnato invaso le spiagge e bagnato i marciapiedi dei lungomare.

Inutile dire che la balneazione è vietata in molte zone della costa. Entrare in mare oggi per bagnarsi può essere davvero pericoloso. L’allerta mareggiate rimane fino alla mezzanotte di oggi 14 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo