Skip to main content

Lido di Camaiore: Versilia wedding, fiera degli sposi, dal 19 al 21 settembre a Villa Ariston

Il Park hotel Villa Ariston, dove Gabriele D'Annunzio, accompagnato dalla Duse, finì di scrivere la Francesca da Rimini
Il Park hotel Villa Ariston, dove Gabriele D’Annunzio, accompagnato dalla Duse, finì di scrivere il dramma Francesca da Rimini nel 1901

LIDO DI CAMAIORE – La Fiera degli sposi, Versilia wedding, sbarcherà dal 19 al 21 settembre  al Lido di Camaiore.  Con tutto quello che serve per cerimonie nuziali di classe: abiti d’alta moda, artisti del cake,  designer, florist d’avanguardia, esperti del settore, viaggi da mille e una notte.  Un tuffo nell’eleganza, certo, ma con l’obiettivo di dare nuova scossa al settore, e quindi all’economia nazionale, in un momento in cui l’Italia scommette sul suo futuro e insegue quella ripresa che sembra sempre a portata di mano e che, viceversa, fin qui si è mostrata piuttosto lenta.

Versilia wedding avrà un vantaggio: lo scenario dei giardini del Park Hotel Villa Ariston, di Davide e Simona Codecasa,  storica dimora progettata nel 1871 dall’architetto toscano Gino Coppedè su incarico del senatore Vittorio Rolandi Ricci, ambasciatore onorario di Vittorio Emanuele III. Villa passata alla storia non solo per i soggiorni dello stesso sovrano e di Giacomo Puccini, ma anche perché, nel 1901, vide la conclusione delle fatiche di Gabriele D’Annunzio (addolcite dalla presenza di Eleonora Duse), che fra quelle mura e in mezzo a quegli alberi, finì di scrivere il dramma “Francesca da Rimini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo