Firenze, bambino investito dalla tramvia: ricoverato al Meyer. Il conducente colto da malore
FIRENZE, – Incidente sui binari della tramvia. Un bambino e’ stato ricoverato al Meyer dopo esser stato investito dalla tramvia sui binari di piazza Vittorio Veneto, all’ingresso delle Cascine. Ha riportato un trauma cranico ed è stato soccorso dal 118 e quindi tenuto in osservazione all’ospedale pediatrico. Dai medici le sue condizioni al momento non vengono giudicate gravi.
E’ invece sotto choc il conducente del tram: anche per lui è stato necessario l’intervento del personale del 118. Resosi conto di aver investito un bambino, il conducente ha avuto un malore.
Il bambino investito è un piccolo turista estone in vacanza coi genitori. Ha 4 anni. Secondo una ricostruzione dei vigili urbani, il bimbo e’ stato urtato mentre il tram stava eseguendo, a velocita’ ridotta, i binari curvati di piazzale Vittorio Veneto. Il bimbo era appena sceso dall’auto che i genitori avevano posteggiato, quando si sarebbe avvicinato alla linea dei tram proprio mentre sopraggiungeva un convoglio. Il tram lo ha urtato con lo spigolo anteriore destro. In quel tratto i convogli rallentano molto, aspetto che ha evitato peggiori conseguenze. I vigili urbani, oltre alle testimonianze dei presenti, ricostruiranno l’incidente anche con l’ausilio di filmati ripresi dalle telecamere a bordo del mezzo. Il bambino resterà 24 ore nel reparto di osservazione breve del pronto soccorso dell’ospedale Meyer.