Skip to main content
Pollice di nuovo su per Giuseppe Rossi

Fiorentina: per Pepito Rossi sospiro di sollievo. Gli esami rassicurano: solo sovraccarico

I tifosi viola sperano di rivedere presto un Pepito Rossi esultante
I tifosi viola sperano di rivedere presto un Pepito Rossi esultante

FIRENZE. Sospiro di sollievo. Il menisco del ginocchio di Giuseppe Rossi ha tenuto: l’infortunio patito in allenamento poco prima di Ferragosto non è grave: gli farà perdere la prima di campionato di sabato prossimo a Roma e anche la prima chiamata di Conte per la Nazionale, ma dopo la sosta, Montella potrebbe già riavere Pepito.

REPORT. A migliorare l’umore di tutti i tifosi viola, il report della società diramato in serata dopo la risonanza magnetica cui è stato sottoposto il giocatore intorno alle 19. Ecco la nota:  «ACF Fiorentina  comunica che gli accertamenti eseguiti in data odierna all’atleta Giuseppe Rossi hanno confermato il sovraccarico articolare, seppur associato ad un miglioramento clinico. Nella prossima settimana, dopo ulteriori cure fisioterapiche, verrà  eseguita una valutazione specialistica».F

GIORNATA. La giornata di Rossi si è dunque conclusa bene ma era stata tutta all’insegna del buon umore. Aveva anche fatto una passeggiata in centro con la fidanzata Jenna che lo ha raggiunto a Firenze postando una foto sul suo profilo instagram.  Pepito ha dispensato grandi sorrisi ai tifosi, anche quando, assieme alla compagna, al fisioterapista di fiducia Bongiorno e all’insperabile procuratore Pastorello, intorno alle 19 ha raggiunto Careggi per la risonanza magnetica che poi ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutta la città.

CUADRADO. Ma nella giornata che ha segnato il ritorno al lavoro della squadra dopo due giorni di siposo, in Fiorentina si è ovviamente parlato ancora di Cuadrado. E non solo a Firenze perché è andato in scena anche un vertice di mercato a Barcellona. Alla Fiorentina però continuano a non essere arrivate offerte e al momento sono in netta crescita le possibilità che il colombiano resti in viola: sarebbe ovviamente il colpo più importante di un mercato su cui Pradè e Macia continuano comunque a monitorare anche la situazione di Stambouli (per cui sarebbe pronta un’offerta) e Fernando.

GOMEZ. In giornata, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni, ai media tedeschi, Mario Gomez. «La preparazione – ha detto – è andata molto bene, siamo pronti per l’inizio del campionato. La gara contro la Roma sarà molto importante e dopo la sfida contro i giallorossi sapremo chi siamo». L’ex centravanti del Bayern si è anche detto molto ottimista su un suo ritorno in Nazionale. «E’ un mio obiettivo e lo farò sicuramente» ha chiosato.

BASANTA. Infine, domani sarà anche il giorno della presentazione di Josè Maria Basanta. Alle 12 i tifosi iniziano a conoscere meglio il vice-campione del mondo che la Fiorentina ha acquistato dal Monterrey. Dopo aver risolto i problemi burocratici che avevano bloccato anche il suo impiego nelle amichevoli, il difensore argentino è infatti ufficialmente a disposizione di Montella anche se appare difficile ipotizzare un suo impiego dal primo minuto nella partita di sabato a Roma.

 


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo