Pontedera: donna muore sotto il treno. Disagi per i viaggiatori sulla linea Firenze-Pisa
PONTEDERA – Una ragazza di 20 anni è stata travolta e uccisa da un treno regionale nella campagna di Pontedera (Pisa) intorno alle 14.50 di oggi, domenica 31 agosto. L’incidente è avvenuto in un tratto fuori dalla stazione di Pontedera. Ignota, per ora, l’identità della donna, mentre polfer e carabinieri stanno ascoltando dei testimoni ed esaminano l’ipotesi del suicidio anche perché secondo i primi racconti il macchinista l’avrebbe vista gettarsi sotto il convoglio. Il treno era in marcia da Firenze e procedeva per Pisa, quindi per La Spezia.
La linea Firenze-Pisa è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia nel tratto fra Pontedera e San Romano per i rilievi di polizia giudiziaria. Trenitalia sta organizzando un servizio sostitutivo con autobus per i passeggeri a bordo del treno e per quelli in attesa nelle stazioni sull’itinerario. Appena ieri un’altra donna si è suicidata su una linea ferroviaria in Toscana. E’ successo nella stazione di Borgo a Buggiano dove la persona e’ stata vista dal macchinista inginocchiarsi davanti al suo convoglio che sopraggiungeva a velocita’ sostenuta non dovendo fare una fermata in quella stazione.
AGGIORNAMENTO ORE 18.34
Intanto alle 17 10 è ripreso il traffico ferroviario, sospeso dalle 14.50, su tutta la linea Empoli-Pisa. Prima, intorno alle 16, era stato riattivato in direzione Firenze. Una quindicina i treni regionali coinvolti, 5 sono stati soppressi totalmente e 10 parzialmente. Le Ferrovie avevano istituito un servizio sostitutivo di autobus tra Empoli e Pisa.
