Forte dei Marmi, Andrea Bocelli a cena con Sofia Loren: «Sei l’Italia nel mondo»

FORTE DEI MARMI – A 15 giorni dal compimento del suo 80° compleanno Sofia Loren ha ricevuto il riconoscimento di «simbolo dell’Italia nel mondo» da Andrea Bocelli e da 270 ospiti super vip, statunitensi e italiani, convenuti a Forte dei Marmi, nella villa del cantante pisano.
È stata la serata versiliese della Celebrity Fight Night in salsa toscana: un charity tour di 5 giorni tra Firenze e il Forte, per realizzare il quale sono state donate dalla ristrettissima élite di ricchissimi partecipanti somme nell’ordine di molte decine di migliaia di euro a testa; sono stati raccolti complessivamente alcuni milioni di euro, non meno di 5. Obiettivo: devolvere questi soldi alla Fondazione Andrea Bocelli e al Muhammad Alì Parkinson Center, per la lotta al morbo di Parkinson.
Il tour benefico si concluderà domenica 7 settembre con una cena di gala e un’asta di beneficenza nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio, Firenze, dove sono attesi, fra gli ospiti, anche George Clooney e la futura sposa, Amal Alamuddin.
Tra i super vip italiani e stranieri, oltre alla mitica Loren, a casa Bocelli erano presenti John Elkann, Caterina Caselli, John Legend, Lionel Richie, Ronnie Dunn, David Foster e Reba McEntire. Sofia Loren è stata premiata dalla maison fiorentina Stefano Ricci con una tartaruga marina in argento, realizzata a mano. Per tutti gli ospiti il dress code prevedeva il total look bianco, lungo per le donne e completo candido per gli uomini. Serata in attesa di sorprese, per lasciare a bocca aperta gli ospiti: l’arrivo di un cavallo bianco nel giardino della villa e un momento dedicato alla musica con lo stesso Bocelli, John Legend, Lionel Richie, Ronnie Dunn, David Foster e Reba McEntire.
