
Fiorentina: Pepito Rossi operato. Ginocchio salvo. Ma dovrà star fermo fino a gennaio
VAIL (Colorado) – Il ginocchio di Giuseppe Rossi non è perduto. Anzi, sembra proprio recuperabile. E’ integro il legamento crociato precedentemente operato. E il menisco è stato ricucito. Il problema? Un lungo periodo di riabilitazione: quattro-cinque mesi. Significa che Pepito non vedrà il campo prima di gennaio. Assenza lunga, più del previsto. Ma c’è la certezza che la carriera è salva e che Rossi tornerà, almeno si spera, quello di prima. Per la Fiorentina e anche per la Nazionale.
E’ questo, in sintesi, il responso della visita appena conclusasi a Vail, in Colorado, nella clinica del dottor Steadman, nome ormai familiare. Purtroppo, per il secondo anno consecutivo la Fiorentina vede sfumare il sogno di schierare, nel girone d’andata, il tridente Rossi-Gomez-Cuadrado. Sembrava che dovesse partire il colombiano. Invece mancherà ancora Pepito.
Negli Stati Uniti, Rossi è stato sottoposto all’intervento di artroscopia al ginocchio destro, ad opera del dottor Singleton. Con l’esame si è trovato integro il legamento crociato precedentemente operato; il menisco è stato ricucito. La prossima settimana resterà a Vail, poi comincerà la fisioterapia. Su twitter, la sorella Tina aveva postato, durante l’operazione, un messaggio di una sola parola: prego.