Skip to main content

Firenze, «Celebrity Fight Night» al suo culmine: Bocelli canta in Palazzo Vecchio domenica 7 settembre

Andrea Bocelli, promotore del Celebrity Fight Night in Toscana 
Andrea Bocelli, promotore del Celebrity Fight Night in Toscana

FIRENZE – Una giornata tra sfizi da sommelier di classe e ricevimenti a palazzo, quella del quarto giorno del charity tour «Celebrity Fight Night». L’esclusivo circolo di poche decine di ricchissimi ospiti, per lo più nordamericani, del cantante Andrea Bocelli – convenuti in Toscana già da mercoledì 3 settembre – è cominciato questo sabato con un tour medievale, tra le cantine di Nipozzano dei Marchesi Frescobaldi, per poi concludere con una serata glamour a Palazzo Pucci e nella tenuta di Roberto Cavalli.

La Celebrity Fight Night è un evento di beneficenza per le celebrità statunitensi, che per la prima volta è uscito dai confini nazionali ed è approdato in Italia, in una sorta di «tour caritatevole»: le donazioni raccolte, nell’ordine di milioni di euro, saranno devolute alla Fondazione Andrea Bocelli e al Muhammad Ali Parkinson Center, che finanzia la ricerca per la lotta al morbo di Parkinson, nel nome del grande pugile Cassius Clay, afflitto da questa malattia.

Inutile dire che il ritorno di immagine e pubblicità per i super vip ospiti di Bocelli, e per lo stesso Andrea Bocelli, è altissimo. E lo sarà tanto più domani, il giorno clou del charity tour: in Palazzo Vecchio, nel salone de’ Cinquecento, sarà allestita una cena esclusiva, alla quale è atteso anche George Clooney con la fidanzata, sposa promessa, Amal Alamuddin. Bocelli si esibirà in concerto per i suoi ospiti, accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal maestro Zubin Mehta. Il tutto si concluderà con un’asta di beneficenza.

andrea bocelli, palazzo vecchio


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741