Firenze, viaggiava con un chilo di eroina nello zaino. Arrestato alla stazione

FIRENZE – Si aggirava nervosamente nei pressi della stazione di Santa Maria Novella a Firenze, cercando di non incrociare le forze di polizia che controllano la zona. La cosa non è sfuggita ai finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Firenze che lo hanno fermato. Dal suo zaino è spuntato ben un chilo di eroina purissima, suddivisa in 59 ovuli. Ne sarebbero venute fuori circa 4000 dosi per un valore commerciale di almeno 240 mila euro.
È successo nella giornata di giovedì 4 settembre, ma la notizia è stata data oggi. L’uomo, un cittadino ruandese (A. K. 47 enne) in un primo momento ha esibito un passaporto statunitense, cadendo più volte in contraddizione circa la propria provenienza ed i motivi della sua presenza presso la stazione. Accertamenti compiuti sulla sua identità, effettuati anche con l’ausilio della Polizia Scientifica, hanno consentito di rilevare che il fermato, in realtà, non era un cittadino statunitense, ma originario del Ruanda.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Firenze-Sollicciano a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per accertare sia la provenienza che la destinazione della sostanza stupefacente.
