Skip to main content
Vincenzo Montella sorridente per la vittoria a Bologna

Fiorentina: con il Guingamp per ricominciare a vincere. Montella cambia formazione

Bernardeschi  dovrebbe giocare dall'inizio in Euroleague
Bernardeschi dovrebbe giocare dall’inizio in Euroleague

FIRENZE. Giovedì inizia l’Europa League. E per la Fiorentina è decisamente un bene. L’inizio di campionato non è stato certo dei più esaltanti e tornare subito in campo servirà a non alimentare qualche polemica che ha già iniziato a girare in città.

TURNOVER. La gara contro il Guingamp (calcio d’inizio al Franchi alle 21,05) sarà utile poi a Montella anche per fare qualche esperimento. Il girone di Europa League non è certo proibitivo e il tecnico viola potrebbe quindi approfittarne per vedere all’opera chi, per ora, ha avuto poco spazio e trovare magari qualche altra soluzione offensiva vista la sterilità palesata dall’attacco contro il Genoa.

MARIN. La vera novità potrebbe essere rappresentata dalla convocazione di Marko Marin. L’ex Chelsea non è ancora al massimo ma visto che ieri né Babacar, né Bernardeschi e tantomeno Gomez hanno dimostrato di essere particolarmente in palla, la sua fantasia alla lunga può diventare un’arma importante. Con il Guimgamp il tedesco e l’ex Crotone sono comunque avanti per essere titolari.

CUADRADO. La buona notizia comunque è che giovedì sera potrà esserci anche Cuadrado. Il colombiano doveva essere squalificato visto che, da diffidato, aveva beccato un’ammonizione nel ritorno di Fiorentina-Juventus dello scorso anno, ma la Uefa non lo ha inserito nella lista degli appiedati: squalifica dunque azzerata con l’inizio del nuovo torneo, a differenza del caso di Gonzalo Rodriguez che in quella stessa partita fu espulso e con il Guingamp non potrà giocare perché appunto fermato dalla giustizia sportiva europea.

ROSSI. Chi ci vorrebbe davvero, probabilmente, è però Giuseppe Rossi. Solo che lui è lontano, ancora in Colorado. Pepito cerca comunque di non perdersi d’animo. Oggi ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video che lo vede esibirsi in uno stravagante rap con un amico ed il suo fidato fisioterapista Luke Bongiorno. Nelle immagini Pepito è sorridente, ma è anche visibile il suo ginocchio ancora immobilizzato.

SPONSOR. Infine, la Fiorentina  ha sancito ufficialmente l’inizio della sponsorship tra la società gigliata e l’agenzia di scommesse online Betclic. L’accordo è stato firmato oggi al Franchi dal direttore esecutivo, Gianluca Baiesi. Betclic diventa top sponsor della Fiorentina, ma il logo non apparirà sulle maglie ufficiali che ne restano dunque ancora prive.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo