Nuova campionaria in collaborazione con Genova

Arezzo: arriva Affarinfiera (dal 20 al 28 settembre) con gastronomia, casa e motori

di Niccolò Di Pietro - - Economia

Stampa Stampa

fiera arezzo affarinfiera

AREZZO – Da sabato 20 settembre a domenica 28 ad Arezzo è di scena Affarinfiera. La prima edizione della fiera dedicata «a tutta la famiglia» è stata presentata questa mattina, martedì 16 settembre. Appuntamento ad Arezzo fiere e congressi. L’intento è quello di dare una vetrina alla piccola impresa, al commercio e all’artigianato. Esporre, dare visibilità e creare contatti.

EVENTI La mostra campionaria nasce dalla collaborazione tra Arezzo fiere e congressi e Fiera di Genova. Il tema? Cibo, casa, shopping e motori. Saranno 110 gli espositori, a cui si affiancheranno ottanta appuntamenti tra spettacoli, laboratori, incontri e conferenze. Accanto agli eventi principali sarà realizzata una serie di iniziative pensate per incuriosire: massaggi Mahori, danza del ventre, cooking show e intrattenimento per i bambini.

SOLIDARIETÀ Il dato parla di una forte caratterizzazione territoriale: più del 70% delle aziende presenti sono toscane. Accanto a queste, altre tipicità regionali, delle più note; presente la Sicilia con il pistacchio di Bronte, l’Umbria con il tartufo, la Campania e la Liguria. Sei i take away con specialità toscane. E c’è spazio anche per un’attività benefica. Si tratta del Ponte della solidarietà, che troverà spazio nella giornata di sabato 27. L’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, mira a fornire sostegno ai bisognosi della zona dei Balcani.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.