Marina di Grosseto: Lav e la Lac salvano una volpe investita da un’auto

GROSSETO – I cittadini salvano una volpe investita da un auto. E’ successo ieri nei pressi di Marina di Grosseto, dove alcuni cittadini hanno assistito all’incidente ed hanno avvertito subito la Lega anti caccia che è intervenuta con i propri mezzi per il recupero dell’animale. La volpe è stata consegnata ai volontari della Lav (Lega antivivisezione) che si sono fatti carico di partire per il Centro Recupero Animali Selvatici della Maremma (Crasm) dove l’animale è stato stabilizzato. Appena arrivata al Crasm la volpe mostrava già i segni di un collasso. Oggi le condizioni dell’animale sono migliorate e può essere considerata fuori pericolo.
«Nel 2013 sono stati 213 gli animali consegnati dalla sola Lav al Crasm di Semproniano – afferma Giacomo Bottinelli, responsabile di Grosseto – grazie anche al preziosissimo servizio di trasporto della Tiemme con i suoi pullman di linea».
Dalla Lav di Grosseto fanno sapere che per domenica 21 settembre hanno organizzato una corteo “ Viva i lupi vivi” che partirà da piazza Dante, nel capoluogo maremmano. Obiettivo: protestare contro le uccisioni di lupi, con relative carcasse fatte ritrovare in alcuni comuni della provincia
