Periodici

Pegaso, le novità del numero di Autunno 2014

di Redazione - - Focus

Immagine 2

Cosa rimane in autunno dei viaggi estivi? La vita è un viaggio, scrive Franca Rofi mentre Cetti Allegra Bandinelli ci indica le emozioni e lo psicologo Andrea Bocconi dimostra come il viaggio possa rieducare il delinquente.

Da Berlino lo scrittore Roberto Giardina si addentra nelle sfaccettature del coraggio, la prima virtù di chiunque voglia vivere e il filosofo Arturo Napoletano racconta come le masse si stiano suicidando, seguito da Cecilia Zanasi che descrive l’uscita dal tunnel nero e la ricomparsa dei colori nell’alba.

Lo storico Gianluca Pastori illustra l’ascesa degli USA a potenza globale con la prima guerra mondiale, Antonio Girardi spiega la teosofia, sintesi della ragione e della spiritualità umana, l’Associazione Formatori presenta un esempio di formazione tramite il cinema.

La poesia di Alda Merini, fotografata da Giuliano Grittini, la pittura contemporanea di Silvano Campeggi, Antonio Ciccone, Luciano Lotti, Nissan Engel e la pittura classica di Pontormo e Rosso Fiorentino, la scultura di Antonio Berti, l’architettura di Ferdinando Panciatichi, l’arte di Piero Manzoni, gli scritti letterari, completano il nuovo numero di Autunno 2014 della rivista «Pegaso».

 

PEGASO – PERIODICO DI CULTURA, ARTE, COSTUME

In vendita a Firenze presso:

– libreria ALFANI via degli Alfani 84/86r

– libreria IL MENABO’ via delle Cento Stelle 5/b

– on line: www.nicomp-editore.it

 

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.