Firenze, tramvie, mappa dei lavori aggiornata ad oggi

Ecco gli ultimi aggiornamenti al 27 settembre:
Linea 2 – Cantieri viabilità alternativa ed inizio opere propedeutiche cantiere Guidoni/ XI Agosto : Nella giornata di lunedì 29 è previsto l’inizio dei lavori per la realizzazione della viabilità alternativa nella zona piazza Puccini/viale Redi; completato tale intervento, nei giorni a seguire sarà realizzato anche quello sull’incrocio viale Redi/ via Maragliano. Sempre nella giornata di lunedì 29/09/2014 sino al 01/10/2014 è prevista l’apertura del cantiere in corrispondenza dell’incrocio viale Guidoni/viale XI Agosto con la realizzazione della segnaletica provvisoria propedeutica all’allestimento del cantiere, in orario compreso dalle 21:00 alle 5:00;
Linea 2 – Piazza Puccini/viale Redi (cantiere A2): Nella giornata di lunedì 29 è previsto l’inizio dei lavori per la realizzazione della viabilità alternativa nella zona piazza Puccini/viale Redi
Linea 2 – Area Peretola (cantiere A1): Comincia l’esecuzione dell’opera di sostegno dei pali secanti sul lato del binario destro. Proseguono i lavori di prescavo e preparazione della pista per la macchina dei pali nell’area di fronte a viale Luder
Linea 2 – Area Guidoni (cantiere A1): Prosegue l’esecuzione dei trattamenti colonnari in jet grouting. Sospesa temporaneamente l’attività della macchina per la realizzazione dei pali secanti, per sostituzione di un componente.
Linea 2 – Deposito Scandicci (cantiere G): Proseguono i lavori di allestimento del cantiere e alla rampa di accesso.
Linea 3.1 – Largo Palagi: Prosegue la realizzazione della polifora Enel e del nuovo marciapiede.
Linea 3.1 – Nuovo ingresso Careggi (NIC): Terminati i lavori di posa delle tubazioni Enel e Toscana Energia. Iniziata la realizzazione dei bauletti di contenimento in calcestruzzo. Proseguono gli scavi per il posizionamento della nuova cameretta e delle tubazioni di fognatura
Linea 3.1 – Via XX Settembre/viale Milton: Proseguono i lavori per la realizzazione del ponte Bailey.
Linea 3.1 – Via Lorenzo il Magnifico: Rimossa l’area di cantiere, ad esclusione dell’incrocio con via Leone X, da cui riprenderanno i lavori per la posa delle nuove tubazioni.
Linea 3.1 – Viale Morgagni/piazza Dalmazia: Procedono i lavori di realizzazione della nuova cameretta per la rete fognaria: demolita la vecchia condotta in muratura e realizzato il by-pass.
Linea 3.1 – Strozzi/Lavagnini: Terminati i lavori di cantierizzazione e spostamento dei sottoservizi all’incrocio tra i due viali, con modifica dell’intersezione semaforica e riduzione di carreggiata nelle due direttrici lato Fortezza. Si attendono i risultati delle analisi sul terreno per l’inizio dei lavori.
Si prevedono disagi per il traffico.

Ennio Murdolo
Voglio rimanere aggiornato sui nuovi articoli.