Lucca, muore bambino di 2 anni investito da un’auto

MASSAROSA (Lu) – Aveva solo due anni. È morto investito da un’auto nel cortile della casa famiglia «Sonrisa» a Stiava, una frazione di Massarosa in provincia di Lucca, dove abitava con la madre.
La tragedia è successa stamani verso le 9,30. L’auto, di cui non si conosce ancora il nome del conducente, in una manovra ha investito il piccolo, che è morto sul colpo. Sul posto è intervenuto il medico legale, un’ambulanza del 118 e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente dell’auto – di cui ancora non si conoscono le generalità – sarebbe un dipendente della cooperativa che gestisce la casa-famiglia e che non si sarebbe accorto di quanto era successo. Subito dopo aver investito il bambino, è uscito dalla struttura per recarsi all’ufficio della pubblica istruzione del Comune di Massarosa, per sbrigare alcune pratiche. Qui è stato informato dai colleghi di quanto accaduto. A questo punto si è precipitato di nuovo alla casa-famiglia. Nei suoi confronti, al momento, si ipotizza il reato di omicidio colposo. Il magistrato ha disposto l’autopsia del corpicino della piccola vittima.
La struttura, gestita dalla cooperativa Serimper di Massa, è stata inaugurata il 16 aprile del 2011 ed ospita cinque madri con i rispettivi figli, che hanno alle spalle situazioni di disagio. La casa-famiglia è riconosciuta ufficialmente dai servizi sociali del Comune di Massarosa. La madre, insieme al bambino rimasto vittima dell’incidente, era arrivata da pochi giorni e sarebbe dovuta rimanere nella casa-famiglia «Sonrisa» per un breve periodo.
