Skip to main content
Pronto Soccorso Ospedale Careggi

Firenze, ospedale di Careggi: addio vecchio pronto soccorso da novembre in funzione le nuove sale

Pronto Soccorso Ospedale Careggi
Il pronto soccorso dell’ospedale di Careggi

FIRENZE – Presentata la prima parte  del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, a Firenze. Un processo che vedrà il 1 novembre l’entrata in funzione – nella struttura che occupa complessivamente 3600 metri quadrati – dei pronto soccorso oculistico e otorinolaringoiatrico e della gestione dei pazienti con codici bianchi e azzurri. Con questa nuova organizzazione sono previsti anche un incremento di personale sanitario fra medici e infermieri. Più nello specifico, in questa prima fase i medici verranno aumentati di 3 unità per gestire i codici minori. L’attività di triage, ossia lo smistamento degli utenti in base alla gravità degli infortuni, vedrà un aumento di 6 unità. A maggio 2015, invece, prenderà il via la seconda fase con il trasferimento dei codici più gravi e la realizzazione della nuova diagnostica per immagini.
Il nuovo pronto soccorso sarà a regime dal giugno 2016, il completamento della terza fase che prevede la realizzazione di un trauma center che vedrà accorpato il pronto soccorso del CTO e l’attivazione di percorsi integrati stroke e dolore toracico”.
“Il grande progetto del pronto soccorso prosegue – ha detto l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni. Per quanto riguarda le strutture sanitarie della Toscana sono stati investiti quasi 2 milioni di euro in ristrutturazioni e ampliamenti, che per due terzi provengono da finanziamento regionale. Presto ci sarà anche una ristrutturazione profonda del policlinico delle Scotte a Siena”.


Rebecca Romoli

Giornalista
rebecca.romoli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo