Pisa, a 4 anni cade dall’altalena. È in coma al Meyer di Firenze

FORNACETTE (Pi) – È caduto dall’altalena dove stava giocando. Ora è in coma presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. È successo ieri pomeriggio 6 ottobre dove un bambino di 4 anni di origine albanese ma residente a Calcinaia stava giocando nel parco comunale della frazione di Fornacette quando è letteralmente volato giù dall’altalena cadendo rovinosamente a terra e sbattendo la testa.
In un primo momento è stato ricoverato all’ospedale Lotti di Pontedera. Le sue condizioni sono parse subito piuttosto critiche e dopo il ricovero in ospedale si sono ulteriormente aggravate tanto che il bambino è entrato in coma e a quel punto è stato intubato e trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino Meyer.
AGGIORNAMENTO 7 ottobre 2014 – Ore 11:30
Secondo quanto appreso da fonti mediche, il bimbo è fuori pericolo. Nelle prime ore si stamani 7 ottobre il piccolo è stato dimesso dal reparto di rianimazione e ricoverato in quello di chirurgia, dove è tenuto in osservazione e dove verrà sottoposto a ulteriori accertamenti. È vigile e sveglio e le sue condizioni sono buone.
