Maltempo e temporali in Toscana: chiusa per allagamenti la FI-Pi-LI tra Montopoli e Pontedera

FIRENZE – La strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno è chiusa dalle 22.30 circa tra Montopoli e Pontedera in entrambe le direzioni a causa dei forti e improvvisi temporali che hanno interessato quella zona. Secondo quanto comunicato dalla Centrale operativa della Polizia stradale la corsia in direzione mare dovrebbe essere riaperta poco dopo le 0.30, mentre per quella in direzione Firenze occorrerà attendere più tempo. Le forti piogge hanno allagato un tratto di qualche centinaio di metri, nel quale non è possibile transitare in sicurezza. Si attende la conclusione dell’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati anche in altre zone di Pontedera rimaste improvvisamente allagate, prima di ripristinare la viabilià verso Firenze. Itinerario alternativo è la statale 67.
L’allerta meteo della Protezione civile in provincia di Firenze, diramato alle 0.18, indica nel corso della nottata precipitazioni temporalesche, localmente anche intense, in attenuazione durante la mattinata di stamani 12 ottobre. Possibilità di grandine e colpi di vento.
Temporali intensi ma di breve durata segnalati anche nel Mugello: in particolare a Vaglia, Marradi e Barberino di Mugello. La Protezione civile ha inviato nei luoghi interessati squadre del servizio viabilità e di volontari per controlli e piccoli interventi da effettuare con gli operatori dei Comuni coinvolti.
AGGIORNAMENTO ORE 2.46
La strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno è riaperta dalle 2.30 in entrambe le direzioni. Traffico regolare
