Skip to main content

Fiorentina: ora Cuadrado piace al Chelsea. Ma lui pensa alla Lazio

Il futuro di Cuadrado è ancora incerto
Cuadrado piace anche al Chelsea di Mourinho

FIRENZE. Da domani scatta ufficialmente l’operazione Lazio. Recuperate le energie possibili con altri due giorni di riposo dopo i tre che il tecnico aveva dato alla squadra la settimana scorsa, la Fiorentina torna infatti a lavorare e lo farà senza altri intervalli fino al match di domenica al Franchi alle 12,30.

CUADRADO. In questi giorni di pausa ha tenuto comunque banco il mercato. Oggi un giornale inglese ha pubblicato la notizia di un interessamento del Chelsea di Mourinho per Juan Guilllermo Cuadrado con il club inglese che vorrebbe presto intavolare una trattativa con i Della Valle per bruciare la concorrenza. Di sicuro la Fiorentina prima cercherà di sistemare il discorso rinnovo con il colombiano, inserendo nel contratto una clausola rescissoria. Nell’attesa, Cuadrado continuerà ovviamente a scendere in campo cercando di ripetere prodezze come quella contro l’Inter.

VARGAS. A proposito di sudamericani, in patria in questi giorni è stato oggetto di pesanti critiche Juan Manuel Vargas. Il suo Perù ha perso nettamente (0-3) con il Cile e neppure l’esterno viola il cui ritorno in nazionale era stato ampiamente celebrato è riuscito a incidere: i tifosi hanno contestato duramente la squadra.

BERNARDESCHI. Restando in tema di giocatori che sono via con la proprie nazionali, domani è anche il giorno della gara forse più importante per lo stuolo di viola in giro per il mondo. Si gioca però a pochi chilometri da Firenze: a Reggio Emilia, dove Federico Bernardeschi proverà a guidare la Under 21 di Gigi Di Biagio direttamente all’Europeo in Repubblica ceca: si riparte dall’1-1 dell’andata. «Federico deve imparare a essere più cinico» ha detto in sede di presentazione il Ct degli azzurrini. Una volta rientrato in città, mercoledì Bernardeschi riceverà un premio dal Coni (il «Firenze Sport 2014») come Atleta dell’anno.

BABACAR. Non chiamato in Nazionale (ma occhio perché il Senegal pensa a una sua convocazione per la Coppa d’Africa a gennaio), Babacar si sta invece preparando al meglio per la sfida con la Lazio in cui dovrebbe essere ancora titolare concedendosi anche un po’ di relax in città: sul suo profilo Instagram ha postato una foto che lo ritrae sorridente, di notte, con il Ponte Vecchio alle spalle.

MUTU. Infine, sempre parlando di attaccanti, c’è qualche complicazione di ordine burocratico per il passaggio di Adrian Mutu al Pune, la controllata indiana della Fiorentina. L’affare alla fine si dovrebbe fare (il suo nome è stato anche inserito nella rosa ufficiale a disposizione di Colomba) ma ben difficilmente potrà giocare nell’esordio di mercoledì contro la Delhi Dynamos di Alessandro Del Piero.

 

 


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo