Firenze, tenta di violentare una donna alla stazione Statuto. La polizia gli dà la caccia

FIRENZE – Polizia e carabinieri stanno cercando un uomo armato di coltello, che stamani 19 ottobre ha tentato di violentare una donna di 23 anni all’interno della stazione ferroviaria di Firenze Statuto, in piazza Muratori. Il fatto è successo nella tarda mattinata, mentre la donna aspettava un treno lungo il binario 1. In quel momento – data anche la giornata domenicale – la piccola stazione cittadina – dove fermano solo alcuni treni locali – era praticamente deserta.
Secondo una ricostruzione della polizia, l’uomo – dalle sembianze magrebine – si sarebbe avvicinato alla donna minacciandola con un coltello e colpendola. Si sarebbe quindi abbassato i pantaloni intimandole di avere un rapporto sessuale con lui. La 23enne ha avuto però la forza di reagire e si è messa a gridare, tanto da indurre l’aggressore a scappare. Grazie anche alla testimonianza di una persona nel frattempo sopraggiunta, le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare l’uomo. Una nota di ricerca è stata diramata a tutte le pattuglie.
AGGIORNAMENTO ORE 20
Mentre prosegue la caccia all’aggressore, si è appreso che la donna sarebbe stata colpita diverse volte con un coltello. È quanto risulta dal referto medico del pronto soccorso dove la donna è stata portata: i sanitari hanno stabilito una prognosi di 14 giorni oltre a un forte stato di choc.
