Firenze, piazza Indipendenza: secondo arresto per droga in una settimana

FIRENZE – Secondo arresto in una settimana per spaccio di droga in piazza Indipendenza da parte dei Carabinieri. Ieri sera domenica 19 ottobre, intorno alle 22, i militari hanno fermato per cessione di hashish un 34enne egiziano, già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo. Durante un controllo del territorio i militari hanno visto due giovani avvicinarsi all’egiziano che era in piazza. Dopo una breve conversazione, l’uomo si è allontanato per farvi ritorno poco dopo e mettersi a sedere su una panchina.
A quel punto, i due acquirenti si sono avvicinati ed hanno prelevato un involucro che si trovava a fianco dell’egiziano. I due sono andati via mentre lo spacciatore è rimasto a sedere. Vista la situazione, i Carabinieri hanno deciso di intervenire. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che i due avevano acquistato, dall’egiziano, 1.2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, in cambio della somma di euro 10.
Nella stessa piazza, nella notte tra il 13 e il 14 ottobre, era stato arrestato un cittadino somalo per spaccio di marijuana. Nel lungarno Santa Rosa, venerdi scorso 17 ottobre, era stato arrestato uno spacciatore con oltre 3000 pasticche di ecstasy.
