Pistoia, strappa una collana ad una donna di 87 anni. Arrestato

PISTOIA – Arrestato dopo aver strappato una collana ad una donna di 87 anni. È successo a Pistoia ieri domenica 19 ottobre poco dopo le 20 in un bar della centralissima via Pacinotti.
Un uomo si era messo a parlare con la madre del titolare dell’esercizio e con la scusa di farle i complimenti era riuscito a strapparle dal collo un ciondolo d’oro attaccato ad una catenina e ad allontanarsi dal locale. Questione di pochi istanti e la donna si è subito accorta di quanto era avvenuto. A dare l’allarme ai carabinieri del 112 sono stati alcuni avventori del bar che, alla pattuglia del Radiomobile subito intervenuta, hanno fornito la descrizione del ladro.
Di lì a poco l’uomo è stato rintracciato in una strada non lontana dal bar e fermato. Con sé aveva ancora la refurtiva e un coltello a serramanico. Si tratta di un pregiudicato pistoiese di 57 anni, denunciato per furto aggravato e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. Stamani si è svolto il processo per direttissima, in cui il giudice ha convalidato il fermo e disposto gli arresti domiciliari per il pistoiese responsabile del furto.
