Fiera di Firenze: con Benedetta Parodi ben 63 mila visitatori in tre giorni alla Fortezza da Basso
FIRENZE – Boom di visitatori per la Fiera di Firenze che ha animato gli storici spazi della Fortezza da Basso dal 16 al 19 ottobre. Un tre giorni che ha visto oltre 60 mila ingressi nella kermesse che ha presentato il meglio del food dall’Italia e dall’estero, 200 espositori per una grande vetrina delle nostre produzioni ed un focus sulla robotica.
Ad animare questa terza edizione anche volti noti della televisione italiana come Benedetta Parodi e anche molti big dell’enogastronomia e della ristorazione.
Accanto agli show cooking ed alla fiera del gusto, si sono presentati con un buon successo anche nuove realtà come le start up Cusine Collectif e i blogger Giulia Scarpaleggia di Julskichen.com e Vittorio Caselli di Noodloves.it. A questi va aggiunto anche la partecipazione di realtà importanti come la Scuola di Cucina Lorenzo de’Medici, The Florence Chefs e il format di Yelp Chef in collaborazione con il Mercato Centrale di Firenze.
Bene anche le altre sezioni della fiera, dall’arte artigianale dell’arredamento e abbigliamento, ai libri ed al collezionismo. La Fortezza da Basso in questi tre giorni si è trasformata nel tempio dello shopping a 360° tutti di alta qualità.
Molta attenzione anche verso una particolare appendice dedicata all’artigianato digitale tenuta nel Padiglione Volta dove 5 aziende impegnate con successo nella robotica hanno raccontato la loro storia ed i loro prodotti.
Visto il grande successo di pubblico, i numeri positivi e la buona risposta da parte degli espositori, è già stata confermata l’edizione 2015.