Skip to main content

Montella: «Grande personalità, ma la qualificazione ancora è aperta»

La tournèe in Sudamerica servirà al tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella
In Grecia Vincenzo Montella ha visto una buona reazione della Fiorentina dopo la Lazio

SALONICCO. La tanto temuta partita più difficile del girone è stata sofferta solo nel finale. Anche se per commentare il successo sul terreno del Paok Salonicco, Montella riparte proprio da questo dato. « Mi è piaciuta la personalità, la mentalità della squadra anche negli ultimi minuti quando siamo andati un po’ in difficoltà. Abbiamo avuto voglia di vincere su un terreno insidiosissimo, il più ostico del girone. anche grazie a un pubblico caloroso che non ha mai smesso di incitare la squadra».

QUALIFICAZIONE. A punteggio pieno e con 6 punti di vantaggio sulla terza, il discorso qualificazione nel girone K di Europa League, per la Fiorentina pare di fatto già chiuso. «Ancora non è chiuso il discorso ma abbiamo un buon vantaggio. Dobbiamo semplicemente farlo fruttare nelle prossime tre gare. E’ ancora tutto aperto ma il Paok è la squadra più attrezzata, auguro ai greci di accompagnarci se dovessimo farcela».

MILAN. In Grecia, poi il discorso scivola però fatalmente sulla fondamentale partita di Milano, contro i rossoneri di Inzaghi in programma domenica alle 20,45: la squadra tornerà a Firenze già nella notte e domani pomeriggio alle 16 sarà di nuovo in campo per allenarsi. «Ora l’entusiasmo è diverso, un po’ come quando abbiamo vinto a Minsk e poi battuto l’Inter. Dobbiamo andare a Milano con la voglia di vincere, sarà una gara molto importante: ci faremo trovare pronti», conclude il tecnico.

RICHARDS. Sorrisi anche tra i giocatori. A iniziare da Micah Richards, sicuramente tra i migliori in Grecia tanto da candidarsi a una maglia da titolare anche per la sfida a San Siro di domenica sera. «Sicuramente – ha detto l’inglese – per noi sarà una grande sfida, ma restando a stasera abbiamo fatto una buona partita, torniamo a casa con un buon risultato. Il mio problema muscolare? Sto bene, l’ho risolto anche perché ho giocato 90 minuti».

BADELJ. «Abbiamo fatto una bella partita contro una buona squadra come il Paok. E’ molto difficile – gli ha fatto eco Milan Badelj – giocare in un ambiente come questo: abbiamo avuto molte occasioni ed abbiamo mostrato carattere. La reazione dopo la sconfitta con la Lazio è stata buona». A Milano difficilmente però il croato sarà ancora in campo: ritornerà Pizarro. «Il Milan è una grande squadra, sarà dura ma vogliamo ottenere il massimo. E’ importante giocare di squadra e non con soluzioni personali», chiosa il vice del cileno, anche lui comunque in crescita.

 

 

 

Badelj, Fiorentina, Paok, Richards


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741