Firenze, Zanobini nominato commissario dell’ospedale Meyer

FIRENZE – Entra formalmente in carica dal 1 novembre il commissario dell’azienda ospedaliero-universitaria Meyer, Alberto Zanobini. Il decreto di nomina è stato firmato oggi 30 ottobre dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Il commissario sostituirà il direttore generale uscente del Meyer, Tommaso Langiano, che va anticipatamente in pensione. Alberto Zanobini, 49 anni, fiorentino, laureato in giurisprudenza all’Università di Firenze, ha conseguito master alle Università di Padova, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Bocconi di Milano. Dirigente pubblico, è in sanità da oltre venti anni e si è occupato di sviluppo delle risorse umane e comunicazione, di affari europei e internazionali, di ricerca e innovazione.
Nel 2006/2007 ha ricoperto per alcuni mesi il ruolo di direttore generale del dipartimento diritto alla salute della Regione Toscana. È stato per due anni (2010-2012) responsabile dell’ ufficio di segreteria dell’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Daniela Scaramuccia. Dal 1° febbraio al 30 settembre 2014 è stato commissario di Estav Centro. Fino a oggi è dirigente del settore ricerca, innovazione e risorse umane della direzione generale Salute della Regione Toscana.
—
