In vendita sul web per cinquanta euro

Notte di Halloween 2014: arriva il costume anti ebola. Moda dagli Usa

di Niccolò Di Pietro - - Cronaca

Il costume da ebola in vendita per questo Halloween

Il costume da ebola in vendita per questo Halloween

FIRENZE – Se Halloween è la festa dell’orrore portato per strada con una buona dose di spensieratezza, allora non farà scalpore il costume da ebola, già in vendita negli Stati Uniti e in tutto il mondo per questo 31 ottobre. «Ebola suit» esiste in versione maschile, in tutto uguale alle tute anticontagio che si vedono indosso agli operatori sanitari a contatto con il virus oppure in versione infermiera-sexy. Meno di cinquanta euro e il gioco è fatto. L’offerta completa? Camice bianco, mascherona protettiva per il viso, maschera per l’ossigeno, occhiali di sicurezza, guanti di latex. Gli stivaloni non sono inclusi; ma per fortuna sono in offerta insieme al costume da uomo, a soli 190 dollari. «Il vestito corto ed una maschera antigas molto chic saranno il pezzo più chiacchierato fra Milano, Londra, Parigi e New York», promettono su internet.

REAZIONI «La prova che siamo una civiltà in declino», titola salon.com. Metodo per esorcizzare le paure? Ѐ accettabile? In una società dove il limite serve solo per essere superato sembrerà normale. Il Telegraph lo bolla come costume da evitare per questo Halloween, insieme a quello da cheerleader insanguinata. «È un travestimento per chi cerca il fattore shock», dicono i promotori. Missione compiuta, anche sui social network le reazioni non si sono fatte attendere. Resta da chiedersi se vedere i costumi circolare per le strade non ingenererà smarrimento fra i più.

DISCRIMINAZIONE Non sfugge che il costume da uomo e da donna differiscano. Sì perché la versione da uomo si chiama «ebola containment suit»; la femminile si chiama invece «sexy ebola containment suit». Trovate le differenze. La rivisitazione del personaggio infermiera-sexy. Vintage va bene, ma al passo con i tempi. E c’è chi evidenzia la discriminazione di genere. Il successo è assicurato.

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: