Skip to main content
Incidente in Lucchesia

Autostrada A1, Calenzano: incendio sul bus degli juniores del Montemurlo. I giovani giocatori in fuga fra le auto

Incidente in Lucchesia
Incidente nella Galleria delle Croci di Calenzano

MONTEMURLO – Fiamme sul bus in galleria e un fuggi fuggi per fortuna senza feriti: brutta disavventura per i ragazzi della squadra juniores del Montemurlo. Stamani, 1 novembre, i giovani giocatori e i loro accompagnatori hanno vissuto momenti di panico mentre erano a bordo del pullman che li stava trasportando dalla cittadina in provincia di Prato a Firenzuola, per una partita del campionato nazionale.

Sull’autobus della Cap si trovavano una ventina di atleti, dirigenti, tecnici e un gruppo di genitori: mentre il veicolo stava percorrendo la galleria delle Croci di Calenzano lungo il tratto Calenzano-Barberino dell’Autosole, le fiamme sono divampate dal vano motore sul retro del mezzo.

Un accompagnatore avendo visto il fumo ha avvisato l’autista che ha rallentato bloccando il mezzo. Subito è stato dato l’ordine di uscire: tutti gli occupanti hanno potuto mettersi in salvo ma hanno dovuto percorrere a piedi un tratto di circa 500 metri, in mezzo al traffico, per uscire dalla galleria.

Nessuna delle persone a bordo ha riportato danni. La Cap autolinee ha inviato un altro mezzo a bordo del quale giocatori, accompagnatori e familiari hanno poi raggiunto Firenzuola dove nel pomeriggio si è giocata la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo