Rufina, investono un carabiniere e fuggono a un posto di blocco

RUFINA (Fi) – Per sfuggire a un posto di blocco non ha esitato a investire un carabiniere. Il militare è caduto riportando ferite per fortuna leggere alle gambe, ma intanto l’auto con a bordo gli occupanti in fuga ha fatto perdere le proprie tracce.
È successo ieri sera, poco dopo le 18, a un posto di blocco nel centro abitato di Rufina, tra Pontassieve e il Mugello. Ricerche sono in corso per individuare la vettura, risultata rubata, e i suoi occupanti.
Secondo quanto ricostruito, sull’auto viaggiavano tre uomini (sembra dell’Europa dell’est) che avevano appena tentato un furto in una villetta della zona. Quando i militari hanno intimato l’alt, il conducente ha fermato la vettura, ma poi è ripartito all’improvviso puntando contro il carabiniere, in servizio presso la stazione di Rufina. Il militare è stato colpito alle gambe e sbalzato sul lato della strada. La vettura, una Opel Astra station wagon di colore nero rubata nei giorni scorsi nel Mugello, si è allontanata imboccando la strada statale Tosco-Romagnola in direzione di Pontassieve, ma molto probabilmente ha poi imboccato strade secondarie, a testimonianza anche della perfetta conoscenza dei luoghi.
